L'AZIENDA | Case history

REMEO

LA SCELTA

Nuova linea REMEO di sorbetti naturali 100% Made in Italy

REMEO ha individuato in EDO Spa il partner strategico per la propria linea di gelato italiano per il mercato UK. La più recente necessità è stata quella di creare una nuova linea di “Italian sorbets on stick”.

SVILUPPO

Solo il cuore del frutto.

Dopo un confronto con il team R&D di EDO Spa si è dato il via allo sviluppo della nuova linea di sorbetti su stecco con alta percentuale di frutta selezionata tra primari fornitori italiani nel rispetto del concept 100% Made in Italy.

Questi sorbetti su stecco sono realizzati utilizzando il cuore del frutto, la polpa, che viene controllata con strumenti di analisi avanzati per assicurare la più alta sicurezza microbiologica e organolettica.

100% frutta

Approvato dalla Vegan Society.

Questa ricetta, creata nel laboratorio interno di EDO Spa, è costituita di pura frutta, senza aggiunta di conservanti, aromi e zuccheri, confezionata in ambiente asettico per mantenere  inalterate le peculiarità naturali del prodotto.

A seguito dell’approvazione della ricetta da parte del cliente è stato realizzato un test industriale proponendo a REMEO un panel test con assaggio a consumatori esperti selezionati che hanno definito il prodotto ECCEZIONALE.

Così è nato l’Italian Black Currant Sorbet Stick con ribes nero del Trentino Alto Adige. Prodotto completamente naturale, con pochissimi ingredienti certificato dalla Vegan Society. Tutta la confezione è plastic free realizzata con carta riciclabile certificata FSC.